OMAGGIO A LUIS SEPÚLVEDA

Per cittadini, lettori, poeti e attori
della comunità di Santarcangelo

Il progetto è a cura di Elisa Angelini.

Se desiderate partecipare, siete pregati di aderire entro lunedì 24 agosto
contattando direttamente Elisa, dopo le 14:
telefono mobile 340.0037136 – chiamatapubblica@cantierepoetico.org

Come da tradizione, anche quest’anno è stata indetta una (nuova) Chiamata pubblica rivolta a cittadini, lettori, poeti e attori della comunità di Santarcangelo per un progetto “selvatico” inserito nel programma della sesta edizione del Cantiere poetico:

I giorni, gli orari e i luoghi sono da stabilire

La Città di Santarcangelo rende un fragile omaggio allo scrittore cileno recentemente scomparso Luis Sepúlveda, amico della nostra comunità e presidente onorario dell’Associazione Tonino Guerra.

Nei pensieri e nei giorni del Cantiere poetico, all’improvviso, la comunità di cittadini, lettori, poeti e attori della comunità di Santarcangelo leggerà alcuni passaggi dei suoi romanzi, in luoghi e orari che cambieranno di volta in volta.

Con questa iniziativa, vogliamo ricordare un grande scrittore del nostro tempo che ha sempre associato la produzione letteraria con un impegno umanitario per la salvaguardia del pianeta e la cultura del rispetto, soprattutto per gli uomini “indifesi e marginali”.

Dopo le vostre adesioni, sarà direttamente Elisa a contattarvi personalmente per concordare la scelta dei testi da leggere e organizzare con ognuno di voi l’improvvisazione delle letture, comunicandovi per tempo, secondo le vostre disponibilità, i giorni, gli orari e i luoghi.

Se lo desiderate, potete trasmettere questa comunicazione ad amici e conoscenti che secondo voi potrebbero essere interessati a partecipare alla Chiamata pubblica – Omaggio a Luis Sepúlveda.

Le opere di Sepúlveda ci suggeriscono una seconda iniziativa molto cara al Cantiere poetico e alla nostra idea di cultura per la poesia: Vola solo chi osa farlo – Sepulveda dei piccoli.

Se siete interessati a leggere le favole ai bambini e ragazzi, vi preghiamo sempre di contattare Elisa.

Buona lettura

Top

nona edizione
24 - 29 ottobre 2023

La manutenzione della poesia
Coltivare le passioni e gli errori